Psicologia online: come mostrarsi al meglio?
Quanto è importante mostrarsi online nel giusto modo? Soprattutto se si è professionisti, qual è il modo migliore per esporsi online? Smart Life ha creato per una professionista Psicologa di Penne, Sara Squartecchia, il sito internet professionale. È stato creato su piattaforma WordPress 5.4. Un libero professionista come qualsiasi azienda che offre i propri prodotti e servizi, è importante che abbia il proprio sito web di riferimento dove chiunque possa leggere la sua storia e tutti i prodotti e i servizi che offre.
Oggi in particolare il Web ha riscoperto, nel post Covid, la sua ulteriore importanza. Attraverso la comunicazione che gli stessi professionisti effettuano online, riescono ad attirare nuovi potenziali clienti. Inoltre si è potenziata l’attività professionale anche nell’ambito delle video conferenze, effettuando sedute di psicoterapia, nel caso della nostra cliente, proprio attraverso l’esposizione di questo servizio sul suo sito web. Oggi è diventato necessario essere disponibili online con la propria vetrina web, proprio perché chi ha bisogno di un servizio lo cerca online. Dobbiamo prendere atto che essere online da una garanzia a chi ci trova del fatto che vogliamo essere a sua disposizione.
Il fil rouge comunicativo:
Raccontare di chi siamo, della nostra storia professionale e della nostra attività. È un biglietto da visita importante. Chiunque leggerà le nostre esperienze e troverà anche i nostri social network collegati al sito e aggiornati allo stesso modo, sarà colpito e curioso di poter usufruire del nostro servizio.
Abbiamo dato al sito www.sarasquartecchia.it dei colori che ispirano la serenità e la calma, propri degli stati d’animo che dovrebbe avere il paziente di una psicologa dopo una seduta.
Abbiamo creato un logo che potesse richiamare gli stessi sentimenti del sito. I colori che delineano la comunicazione di un professionista o di un’azienda, devono accompagnare la comunicazione della sua professione. Il fil rouge comunicativo deve essere costante e continuativo in tutte le piattaforme che vengono utilizzate.
Abbiamo inserito nel sito tutte le informazioni necessarie per conoscere la dott.ssa Squartecchia. Chi è? Cosa fa? Cosa ha fatto in passato? Con chi collabora? Dove lavora? Abbiamo da poco inseriremo anche degli articoli di blog per informare al meglio i clienti potenziali, anche su vari argomenti oggetto di studio della Psicologa, e una sezione dedicata alle testimonianze di pazienti.